10 Regole del mercato della Magia!
Liberamente tradotto da The Weekly Magic Failure.
1. I trucchi principali devono stupire i prestigiatori.
Non lo dirò mai abbastanza. Gli Illusionisti non comprano quello che e’ pratico, ma quello che li frega. Se vengono fregati danno per scontato che il trucco e’ valido.
2. Assicuratevi che i trucchi principali usino metodi molto complessi.
Invece di usare una doppia alzata (Double lift), usate nastro biadesivo. I maghi adorano i metodi complessi, anche se il pubblico non se ne accorge.
3. Aggiungete del materiale riempitivo, preferibilmente un gioco di carte.
I giochi con le carte sono facili da creare, e’ molto semplice prendere un vecchio gioco e modificarlo un po’, così viene fuori un riempitivo (bonus) naturale. “Fuffa Magica” e’ il termine tecnico, non chiamate questi giochi riempitivi, ma “bonus”.
4. Create un video per dimostrare l’effetto.
E poi editate il video in modo che non sia possibile capirne il principio. Anche se si segue la regola numero 1 non e’ detto che riuscirete a fregare il 100% dei maghi, percheè qualcuno di loro e’ più furbo di voi e conosce di più la magia, qualcuno di loro ha anche letto tutto il Tarbell Course. Quindi per fregare queste persone dovete tagliare il video, altrimenti non riuscirete a vendere il trucco.
5. Iniziate a far circolare la voce mesi in anticipo.
Fate chiedere ai vostri “amici” del trucco sul forum Magic Cafè. il Magic Cafè e’ un posto veramente orribile, come nella parte peggiore della città i pettegolezzi si diffondono come la peste. Anche spiegazione di parti del gioco o altri trucchi possono funzionare, pubblicateli gratuitamente se i visitatori si iscrivono alla vostra newsletter, in questo modo avrete una larga base di abbonati ai quali cercare di vendere il vostro nuovo gioco. Ma per fare questo dovete avere molti giochi da condividere, non solo uno.
6. Se avete più di un articolo, distribuitelo in “Volumi”.
Non importa se libri o DVD, il principio e’ sempre lo stesso. Se avete tre bei giochi, dovete venderlo in tre volumi. Se ne avete solo due, dovete pubblicare due libri. Il resto del libro o dvd sarà riempito da Fuffa Magica.
7. Stabilite una data di pubblicazione e offriete uno sconto a chi si prenota prima.
Questo punto e’ importante, dovete prima crearvi un base di abbonati e fan. Come si fanno i fan? Facendogli credere che otterranno qualcosa di meno costoso confronto al resto!
8. Non dormite!
Durante i primi giorni di vendita dovete essere operativi 24 ore al giorno per 7 giorni la settimana. I forum su internet parleranno del vostro prodotto, i forum migliori saranno quelli più onesti nel commentare il vostro prodotto, di questi non ci si deve preoccupare troppo. Ci si deve preoccupare dei forum dove vengono rivelati i trucchi. Su questi forum dovete crearvi una finta identità e scrivere cose tipo “no, non funziona così, utilizza un nuovo metodo!”. Così lo comprerà più gente.
9. La quantità del prodotto deve essere minore di quella della richiesta del mercato.
La frase “Prodotto Esaurito” e’ dinamite magica. La domanda del prodotto rimarrà alta, quindi se dopo circa sei mesi potete rilasciare una versione 2.0.
10. Ascoltate le critiche…
…ma dimenticate i loro nomi. Usate i suggerimenti per migliorare il prodotto nella versione 2.0. I maghi utilizzano l’intelligenza dello sciame (swarm intelligence, intraducibile!), tenete e raccgoliete solo le buone idee, sfruttatele al meglio, ovvio per ottenere maggior profitto.