Il 15 Novembre nasceva Graham Adams
Nato a Cittadella di Carlisle d’Ingilterra, specializzato nella magia delle carte e ha ospitato l’annuale “Graham Adams Nights” di magia.
Biografia
Durante la prima guerra mondiale ha servito in Egitto e Dardanelli, e in Francia, dove ha incontrato Stanley Collins in servizio in una unità vicina. La sua posizione di un venditore farmaceutico dopo la guerra, lo ha portato in tutto il suo paese. In gioventù è stato membro dei Minnehaha Amateur Minstrels, che lo ha coinvolto nel canto, nella commedia e danza soft-shoe.
Il primo dei suoi 43 annuali “Graham Adams Nights” per l’ Order of the Magi, di cui era membro onorario, iniziarono nel 1927.
Adams ha dato lezioni su Erdnase chiamato “S. W. Erdnase—His Book“. Le sue lezioni sulla Erdnase sarebbe durato quasi due ore, fornendo spiegazione delle slitte contenute nelle esperto al tavolo da gioco, che considerava uno dei primi tre libri sulla magia. Ha fatto anche un libro intitolato “S. W. Erdnase—His Book” è stato illustrato da fotografie e sulla base di una conferenza che ha dato a The Magic Circle nel 1931. sono stati prodotti solo sei copie.
Tra i suoi contributi c’è il lavoro per la rivista Conjurer’s Chronicle . E ‘anche apparso in Pentagram, la rivista di Peter Warlock.
Si è spento il 21 Maggio del 1974 a 80 anni
Giuseppe “Vincent” Vincenti
Vice Presidente UMI Università Magica Internazionale
http://www.universitamagica.eu/
http://www.smisocietamagica.it/