15/08/2014, Chamois AO, Magica Chamois 2014
Che cos’è “Magica Chamois”?
Direi a gran voce l’unione di un paese meraviglioso della Valle d’Aosta come Chamois, paesino che sorge a 1800 metri di altezza e che si raggiunge con una funivia o percorrendo un sentiero,con la partecipazione di artisti di strada, che il 15 di Agosto mettono gratuitamente a disposizione del pubblico, le loro capacità e la loro allegria. La manifestazione, che ho proposto 3 anni fa all’Amministrazione Comunale, e che è stata immediatamente approvata, ogni anno viene riproposta per il gradimento che ottiene. Giocolieri, maghi, fachiri e qaunt’altro, dopo aver effettuato la loro performance, vengono giudicati attraverso delle schede di valutazione dal pubblico. I tre artisti che ottengono il maggior gradimento vengono premiati alla fine della giornata con tre premi così suddivisi: 1°premio 400 Euro, 2°premio 200 Euro, 3° premio 100 Euro. Nella prima edizione si sono aggiudicati le prime tre posizioni: Walter Maffei, Emanuele Lodi, Davide D’urso, mentre nella seconda edizione hanno vinto: Davide D’urso, Silvia Agnello e Giorgio Agnello.
Ecco alcune informazioni sull’evento “MAGICA CHAMOIS”, 3° concorso per artisti di strada.
L’evento si terrà nel comune di Chamois il 15 Agosto 2014. La giornata avrà inizio alle ore 10.30 con una breve parata e una presentazione della manifestazione. Dalle 11,30 alle 17,30 gli artisti, a rotazione potranno proporre i loro numeri. L’esibizione non potrà durare più di 30 minuti, ma una volta che si sono esibiti tutti, chi vuole potrà riproporsi.
Durante la giornata verranno distribuite delle cartoline sulle quali gli spettatori daranno una loro valutazione.
Alle 18 ci sarà la premiazione con un montepremi complessivo di 700 EURO così suddiviso:
1° CLASSIFICATO: 400 EURO
2° CLASSIFICATO: 200 EURO
3° CLASSIFICATO: 100 EURO
Ora provo a risponderti ad alcune domanda che mi sono già state poste:
C’è un rimborso spese?
SI, sono previsti 30 Euro di rimborso previa presentazione di scontrini delle spese sostenute, in caso contrario verrà applicata una ritenuta d’acconto.
Si può fare cappello?
SI, ogni artista è libero di fare cappello.
Si può avere l’allaccio della corrente?
Si, ma previo preavviso.
Come si raggiunge Chamois?
Questo è il luogo di partenza della funivia per Chamois: un posto incantevole un paese d’altri tempi…
La serata continuerà dalle 20.45 con musica e balli e la funivia sarà aperta fino all’una di notte.
Spero di aver risposto a tutte le possibili domande, in caso contrario rimango a vostra disposizione.
La conferma di richiesta di partecipazione deve essere inoltrata alla casella e-mail: magicachamois@hotmail.it entro il 20 Luglio 2014.
Buona continuazione di giornata,
A presto
Lo staff