15/11/2014, Torino, Aurelio Paviato in STORIE DI UN ARTIGIANO DI ILLUSIONI 🗓
Sabato 15 novembre, ore 21
STORIE DI UN ARTIGIANO DI ILLUSIONI one man show di Aurelio Paviato
Questo spettacolo conduce lo spettatore alla riscoperta in chiave moderna e, forse, culturalmente inattesa della secolare figura del prestigiatore, della quale si trovano riscontri in un’antica e ben documentata tradizione che va da Pacioli a Cardano, da Garzoni all’Aretino.
I giochi eseguiti, attuali nello stile, porteranno gli spettatori in un piccolo viaggio nel tempo che, facendo incontrare personaggi come Reginald Scot (1538-1599), Giuseppe Pinetti da Orbetello (1750–1800) Max Malini (1873 – 1942) ed altri ancora, farà scoprire quanto i giochi di prestigio di 300, 500, ma anche di più di 2000 anni fa (raccontati da Alcifrone nel III secolo A.C. e, più tardi, anche da Seneca) restino vivi ed attuali.
Come mai non perdono il loro fascino? Come mai non diventano vecchi e superati? Il mondo antico e quello medioevale hanno poco in comune con quello attuale eppure questa forma di spettacolo mantiene intatta la sua capacità di creare meraviglia e di affascinare.
Gli spettatori scopriranno uno spettacolo particolarmente emozionante, coinvolgente e memorabile dove gli oggetti più quotidiani usati in modo insolito, bizzarro e creativo, si trasformeranno in una fonte di stupore.
Ci si ritroverà così in una “Terra di Mezzo”, in un mondo onirico e surreale, pieno di sorprese, dove si potranno toccare con mano “effetti magici” e vivere l’esperienza di uno spettacolo unico.
Prenotazione obbligatoria (Sig. Bovolenta cell. 342 0680974)
Pingback: 15/11/2014, Torino, Aurelio Paviato in STORIE DI UN ARTIGIANO DI ILLUSIONI | Auto Magic