25-26/3/2018, Treviso, Raffaele De Ritis Masterclass e Conferenza 🗓 🗺
Raffaele De Ritis (1967), laureato in Storia del Cinema, regista e storico di arti circensi tra i più noti nel mondo. Ha scritto e diretto shows per Cirque du Soleil, Dragone Entertainment, Feld Entertainment, e a Broadway, oltre a prosa e lirica. E’ stato il primo curatore della serie TV “Circo” di Raitre, con centinaia di puntate. Nel campo della magia, é stato direttore del festival “Monte Carlo Magic Stars”. In Italia ha curato le regie degli spettacoli teatrali di Raul Cremona, di Silvan ed é stato regista associato con Arturo Brachetti per gli show di Aldo, Giovanni e Giacomo.
Storico e studioso, ha pubblicato saggi e tenuto conferenze accademiche in tutto il mondo su storia del circo, della magia e del cinema. E’ stato membro della commisione scientifica sul circo al Ministero dei Beni Culturali, e Presidente del Teatro D’Annunzio di Pescara, uno dei più antichi enti culturali italiani.
DOMENICA 25 MARZO 2018 DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 19.00
MASTER CLASS
Dedicato a professionisti, é un incontro intimo in cui riflettere sul proprio lavoro attraverso gli strumenti della regia. Verranno analizzati e commentati insieme alcuni classici della magia, in un brainstorming collettivo sulla struttura dei numeri, sul personaggio e sulla messa in scena.
70 euro per i non soci
50 euro per i soci
LUNEDÌ 26 MARZO 2018 DALLE ORE 21.00 ALLE ORE 23.00
CONFERENZA
Un incontro in cui Raffaele rivela i segreti del proprio mestiere: tra aneddoti ed esempi del passato e del presente, alla scoperta di come la storia della magia possa influenzare il presente. Si rifletterà sul rapporto col pubblico, la costruzione di un numero e la scelta del repertorio, la differenza dei vari contesti (live, televisione), la ricerca dell’ispirazione. La conferenza sarà completata da uno stimolante confronto di domande e risposte.
gratis per i soci
40 euro per i non soci
posti limitati
per info: +39 349 50 55 187
per prenotazione: info@nicolapreviti.com