8/6/2019, Rivarolo (To), Gianfranco Preverino in “Il Baro in Scena” 🗓 🗺
#Sabato 8 #Giugno 2019, presso il #Teatro Lux di Rivarolo, per informazioni telefono 3807821257
@gianfranco.preverino #gianfrancopreverino #gambling #chating #card #poker #rivarolo #baro #expertatthecardtable
Lo #spettacolo racconta la storia dei giochi con le #carte e dei truffatori al #tavolo #verde, a partire dalla seconda metà del #Trecento fino ai giorni nostri. Il tutto è composto di momenti in cui saranno eseguiti giochi e dimostrazioni, intercalate da gustosi aneddoti; saranno mostrati libri antichi, quadri, immagini e stampe d’epoca che hanno come argomento il #gioco d’ #azzardo e i bari. Una preziosa #combinazione di #cultura e #divertimento.
Decine di film, romanzi e racconti narrano le gesta dei bari: “simpatiche canaglie” che sanno raggirare i propri avversari in modo arguto e brillante. I pirati del tavolo verde hanno una storia plurisecolare. Immaginiamo di poter fare un viaggio nel tempo per conoscere i grandi giocatori del passato; immaginiamo di ripercorrerne le gesta attraverso quadri, stampe d’epoca e libri antichi di secoli, ma anche gustosi e divertenti aneddoti sulla storia del gioco, dei bari e dei loro stratagemmi; immaginiamo che tutto ciò sia intercalato da esibizioni dal vivo dei loro metodi più ingegnosi. Tutto questo è “Il baro in scena”: una conferenza spettacolo che mescola aneddoti, giochi, storia, umorismo, immagini e approfondimenti culturali; uno show originale, esclusivo e unico al mondo.
Gianfranco Preverino è uno dei più colti e stimati prestigiatori italiani. Specializzato nella magia con le carte da gioco, è tra i massimi esperti mondiali sulle tecniche dei bari nel gioco d’azzardo. È apparso in varie trasmissioni televisive italiane ed è stato consulente per la RAI sulle truffe nel gioco d’azzardo. Ha scritto vari libri, tra cui Il baro al poker, dove spiega i metodi per barare a questo gioco. Tiene conferenze nei circoli di prestigiatori in tutta Italia e ha pubblicato giochi e studi teorici in libri e riviste specializzate italiane, spagnole e statunitensi.