9-11/3/2018, Torino, Torino Mind Series con Max Vellucci, Antonio Argus 🗓 🗺
La Torino Magic Academy, in occasione dell’apertura del suo nuovo corso, Mind Academy, per tutti quelli che vorrebbero avvicinarsi all’arte del mentalismo, ha deciso di inaugurarlo con un nuovo evento, Il Torino Mind Series, figlio del Torino Mind Festival del 2015, è una serie di 5 eventi, più uno special, dedicati in maniera più approfondita sul mondo del mentalismo.
Si svolgeranno in 6 week-end a partire dal 9 Marzo e poi ad Aprile, Maggio, Settembre, Ottobre e Novembre, il tutto all’interno della cornice del Salotto Magico.
Ogni episodio avrà una parte dedicata ai soli mentalisti dove avranno la possibilità di approfondire i segreti di 2/3 artisti tramite conferenze di quasi 3 ore e Workshop, oltre a tante piccole sorprese diverse in ogni episodio, inoltre in ogni evento sarà possibile assistere a 2 One Man Show diversi aperti a tutti.
Si parte con il Primo Episodio di TMS con Max Vellucci, Antonio Argus.
Ven 09 ore 21.30 – One Man Show – WonderMind di Antonio Argus
Sab 10 ore 09.30 – Conferenza di Max Vellucci
Sab 10 ore 15.30 – Conferenza di Antonio Argus
Sab 10 ore 21.30 – One Man Show – Psyche di Max Vellucci
Sab 10 ore 24.00 – Mind After Night – Walter Perino Show
Dom 11 ore 09.30 – 12.30 / 14.30 – 16.30 Workshop di Max Vellucci (non compreso nel pacchetto base)
Presso il Teatro Salotto Magico
via Martiri di Cefalonia, 8 – Moncalieri (TO)
Maggiori informazioni su http://www.torinomagicacademy.com/prodotto/1059/
One Man Show – WonderMind di Antonio Argus Venerdì 09 Marzo ore 21.30
WonderMind è il nuovo spettacolo di Antonio Argus: una successione di esperimenti di mentalismo dai risultati straordinari, per giocare con la casualità, divertirsi con l’inatteso e portare sotto i riflettori gli aspetti più straordinari della nostra mente. Vivere è come trovarsi al tavolo della roulette e giocare una partita con la sorte. Con WonderMind scoprirete che nella partita della vita non dovete sempre interpretare il ruolo del giocatore, ma potete essere colui che lancia la pallina. Con stile divertente e brillante, Antonio Argus rompe gli schemi della quotidianità e apre una finestra verso l’ignoto. Il suo spettacolo invita a rispondere alla domanda: “che cosa sarebbe accaduto se avessi preso l’altra strada, quella meno battuta?” Siamo talmente concentrati su ciò che capita agli altri da non accorgerci che a noi, molto più spesso di quanto crediamo, accadono cose straordinarie. Quando ci troviamo di fronte a qualcosa di eccezionale, chiamiamo in causa “il caso”. Forse è sufficiente osservare le situazioni da un punto di vista nuovo, per rendersi conto che le coincidenze non sono tali e le cose meravigliose accadono ogni giorno. Diceva Carl Jung: “In ogni caos vi è un cosmo, in ogni disordine un ordine nascosto”. Cercare l’ordine nascosto dietro il caos è il grande potere della nostra mente: una mente meravigliosa!
Conferenza – OUT E FORZATURE PSICOLOGICHE di Max Vellucci Sabato 10 Marzo ore 09.30
Gli out e le forzature psicologiche sono probabilmente tra gli strumenti più potenti a disposizione del mentalista e dell’illusionista. Esse infatti permettono di realizzare veri e propri miracoli soprattutto se utilizzati nella giusta modalità e posso essere sfruttate in qualsiasi contesto illusionistico: dalla cartomagia alla magia per bambini fino ad arrivare al mentalismo più puro. Max Vellucci affronta in questa conferenza molte delle possibilità offerte da queste tecniche, inserendole in routine originali e di grande impatto, utilizzabili sia in situazioni da close-up che da scena, spiegando come utilizzarle in maniera invisibile in tutti i contesti illusionistici.
Conferenza – IL MENTALISMO SECONDO ARGUS di Antonio Argus Sabato 10 Marzo ore 15.30
Un viaggio nel percorso creativo degli effetti di Antonio Argus, dove spiegherà alcuni effetti del suo repertorio e il suo personale CHAIR TEST, e in esclusiva presenterà in anteprima le sue Black Door che prossimamente usciranno alla Penguin Magic.
One Man Show – PSYCHE di Max Vellucci Sabato 10 Marzo ore 21.30
È possibile condizionare la mente umana e carpirne i pensieri? È possibile manipolare le scelte e il comportamento altrui? È possibile giocare con la psiche e suggestionarla a tal punto da far vivere esperienze “ai confini del reale”? Attraverso l’uso di raffinati principi psicologici e illusioni percettive, Max Vellucci realizza suggestivi giochi con la mente, in uno spettacolo dinamico, misterioso, divertente e interattivo. Ogni performance si traduce in un intrattenimento sorprendente per i fenomeni prodotti ma allo stesso tempo ironico ed elegante per lo stile di presentazione. L’unione di illusioni mentali, tecniche di manipolazione dell’attenzione e della percezione, cold reading e comunicazione persuasiva hanno portato Max Vellucci a ideare e presentare una nuova forma di intrattenimento che non mancherà di stupire e divertire attraverso la sperimentazione diretta di fenomeni apparentemente inspiegabili. Lo spettacolo alterna quindi momenti ironici e interattivi con il pubblico ad altri di maggiore suspense coniugando divertimento a colpi di scena. I protagonisti principali rimangono comunque sempre gli spettatori, con cui Max Vellucci interagisce costantemente in maniera divertente ed elegante.
Mind After Night – Walter Perino Night Sabato 10 Marzo dopo le 24.00 fino alle 03.00
Dopo lo spettacolo di Sabato, la notte ci riserva diverse sorprese, ci sarà un intervento di Walter Perico con il suo Mentalismo/Cabaret, accompagnato dalla bellissima e bravissima Laura Siccardi che ci delizierà cantando alcune canzoni del suo repertorio, mentre si potrà bere in compagnia e continuare la serata in un clima friendly.
WORKSHOP DI MENTALISMO & SHOWMANSHIP con Max VellucciDomenica 11 Marzo dalle 09.30 (5 ore)
Il mentalismo è una straordinaria forma d’arte dove, al di là degli esperimenti presentati, è il performer a fare la differenza. Proprio per questo il workshop di Max Vellucci si vuole concentrare non solo sugli effetti, ma anche su tutte quelle sottigliezze psicologiche e comunicative e su quelle tecniche performative necessarie per renderli estremamente potenti ed efficaci. La prima parte del workshop sarà dedicata alla studio di effetti impromptu, da close-up e da scena in modo da poter avere un arsenale completo da poter essere utilizzato al meglio, mentre la seconda parte verterà sull’approfondimento di tutte quelle tecniche necessarie per acquisire la giusta shomanship. Lavoreremo inoltre sulla possibilità di avere un intero spettacolo di mentalismo da close-up e da scena da portare letteralmente in tasca e realizzabile con elementi facilmente reperibili. Tutto il workshop sarà estremamente pratico e tutti i partecipati avranno la possibilità di sperimentare in prima persona le diverse tecniche proposte.
Mentalismo totalmente impromptu con oggetti di uso comune
Mentalismo da close up e da palco con i biglietti da visita
Mentalismo da close up e da palco con le coin-envelope
Mentalismo con la doppia realtà
Mentalismo con le carte da gioco
Spiegazione accurata e messa in scena della Master Color Prediction
Come costruire un intero spettacolo da sala, close-up e da scena con pochissimi oggetti
Principi psicologici e sottigliezze comunicative per rendere gli effetti di maggiore impatto
Esercizi attoriali e di showmanship per la costruzione del proprio personaggio
Esercizi derivati dall’improvvisazione teatrale per essere più sciolti ed efficaci nell’interazione con il proprio pubblico
Durata: (5 Ore) dalle 10:00 alle 12:30 – dalle 14:00 – 17:00