Addio mentalismo e magia: arriva il software che legge nella mente
Berkeley – Uno dei più grandi desideri del genere umano potrebbe trasformarsi a breve in realtà. Non si tratta di fantascienza o illusionismo: sta per essere completato un software che legge nella mente.
ARRIVA IL SOFTWARE CHE LEGGE NELLA MENTE – La rivista statunitense New Scientist ha diffuso la notizia dell’incredibile invenzione, nata dagli studi di alcuni scienziati dell’Università californiana di Berkeley. I ricercatori stanno infatti sviluppando un sistema che permetterebbe a un computer di decodificare le onde celebrali in suoni e parole, rendendo pubblici i nostri pensieri più intimi. Ogni frase che viaggia nella nostra mente attiva un gruppo di neuroni specifico e lo speciale algoritmo ideato dai ricercatori decodificherebbe l’attività celebrale al fine di riformulare virtualmente il medesimo pensiero.
POSSIBILE UTILIZZO COME PROTESI MEDICA – Uno dei principali scopi della ricerca è quello di offrire alle persone affette da mutismo una valida alternativa al comune discorso verbale. Secondo Brian Pasley, uno degli scienziati attualmente impegnati nello speciale progetto, quando una persona è impegnata a consultare il testo di un libro o di un giornale, il cervello genera automaticamente una frase nella mente del lettore che il ricercatore classifica come “voce”.
Leggi il resto su http://www.wakeupnews.eu/addio-mentalismo-e-magia-arriva-il-software-che-legge-nella-mente/
Pingback: Addio mentalismo e magia: arriva il software che legge nella mente | Auto Magic