domenica, Novembre 24, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Notizie

Arturo Brachetti a Napoli

Arturo Brachetti è un mago cabarettista che ha il merito di essere diventato il più veloce trasformista al mondo, capace di interpretare fino a 100 personaggi in un solo spettacolo cambiando abito in pochissimi secondi.

Il performer di origini torinesi raggiunse il successo a Parigi, dove il suo spettacolo L’uomo dai mille volti restò in cartellone per più di due anni, vincendo il premio Molière.

Dopo una lunga carriera all’estero tornò in Italia per recitare in diversi show con Aldo Giovanni e Giacomo, per poi realizzare dei one man show da lui curati e interpretati, che raccolsero un enorme e improvviso successo di pubblico, letteralmente estasiato dalle sue illusioni.

Il suo ultimo showBrachetti & Friends, è lo spettacolo evento sperimentato nel 2010 a Milano, in Piazza Duomo per il Carnevale Ambrosiano, che ebbe un enorme successo di pubblico con ben 50.000 spettatori.

Brachetti and His Friends farà tappa a Napoli, dove sul palcoscenico del Teatro Acacia dal 7 al 10 febbraio 2013 Arturo presenterà i suoi amici, tutti performer, maghi e illusionisti riuniti per questa speciale occasione e che, come in un laboratorio in progress, si esibiranno davanti agli spettatori dando vita a straordinari sogni visivi.

Si alterneranno sulla scena I Lucchettino, coppia di maghi comici, Luca Bono, un giovane talento dell’illusionismo, Mister David, un giocoliere equilibrista, ed Andrzej & Tomasz, due acrobati polacchi.

Brachetti ha scelto proprio Napoli per dar vita al suo nuovo laboratorio, adatto ad una città dalla forte tradizione teatrale che sicuramente accoglierà con entusiasmo lo show. Da esso prenderà forma Magiko!, uno spettacolo che verrà presentato per la prossima stagione teatrale.

Maggiori informazioni su http://www.napolike.it/arturo-brachetti-porta-a-napoli-larte-del-trasformismo/

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “Arturo Brachetti a Napoli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.