Camilo Vazquez e Mario Lopez al ECUMS2014
Che la Spagna abbia maghi di fama mondiale che è comunemente noto. Arturo de Ascanio, Juan Tamariz e Pepe Carroll sono sicuramente i nomi più noti nel mondo, ma a questo gruppo di nomi altri dovrebbero essere aggiunti, e uno di loro è Camilo Vazquez.
Camilo Vázquez Alemán è nato 9 Settembre 1943 a Santiago de Compostela (A Coruña).
L’enorme conoscenza magica di Camilo è stata sviluppata in città come Bayonne, Lugo, Vigo e Madrid. Non a caso parliamo di uno dei fondatori della scuola di magia Madrid (EMM). Nel corso della sua lunga vita Camilo ha conosciuto i migliori maghi del mondo. Ed è un dato di fatto che sia uno dei maghi spagnolo di maggior successo: ha ricevuto il Primo Premio del Campionato nazionale francese in cartomagia nel 1972, e ha vinto numerosi premi nazionali spagnole di cartomagia (1971 Zaragoza, San Sebastian 1972), nel Close-up primo Premio a Parigi nel mondiale FISM del 1973 e ha guadagnato il Premio di Ascanio nel 1981.
Ma i premi non sono l’aspetto più notevole di Camilo Vazquez, ma lo sono la sua magia e il suo modo di pensare. Chiunque abbia avuto la fortuna di condividere un momento con lui confermerà che Camilo è una fonte di saggezza e consigli inesauribile. Una conversazione improvvisata in un angolo può rapidamente trasformarsi in una grande lezione di magia. Scrivere la biografia di Camilo è troppo difficile ed impossibile riassumerla in un semplice articolo, vogliamo solo aiutare a conoscere un po ‘di più per un grande mago e una grande persona.
Un appassionato e gentile appassionato di magia, ma le sue idee sono al di là della teoria o tecnica. Ha rivoluzionato il concetto di Magia Professionale, “il termine “part-time professional”, molto usato prima, dovrebbe essere cancellato dal vocabolario.”.
Se gli chiedete la sua percezione della magia e il mago come artista, citerebbe Umberto Eco: “l’artista (…) dovrebbe scomparire dopo aver fatto il suo lavoro in modo da non poter fare domande su di esso.”
Questo è uno scorcio della sua persona e del suo pensiero, ma … Che dire la sua magia? Vi lasciamo con un paio di video di uno degli spettacoli di Juan Tamariz in televisione spagnola. Questo è Camilo, e questa è la sua magia.
Liberamente tradotto, a fatica, da http://magicagora.com/2013/09/10/the-magician-of-the-month-september-camilo-vazquez/?lang=en , non sembra anche a voi che il testo originale sia alquanto sbagliato?!?!?!
[posts-by-tag tags = “ECUMS2014” number = “999” excerpt = “true”]
Pingback: Camilo Vazquez e Mario Lopez al ECUMS2014 | Auto Magic
Pingback: Flip Hallema, Miguel Angel Gea, Tom Stone: 3rd European Close-up Magic Symposium | Auto Magic