Cerchio nel Grano a Robella d’Asti AT, Giugno 2013.
Da qualche giorno, conosciamo anche il nome di chi l’ha progettato e realizzato; si tratta del tarantino Francesco Grassi (con Francesco hanno lavorato Simone Angioni, Davide Dal Pos, Antonio Ghidoni, Alessandra Pandolfi, Agent Vortex e Agent BOL), uno dei migliori circlemaker del mondo, autore della bibbia sul fenomeno e coordinatore del team che ha lavorato a Robella. (1) Premio per il miglior titolo sull’argomento al giornale online “Taranto Buonasera”, che il 7 agosto scorso ha strillato:
Risolto il mistero. L’alieno? È di Taranto.
All’arte di Francesco — che dieci anni fa mi insegnò a tracciare cerchi nel grano, coinvolgendomi nella creazione di alcune formazioni — ho dedicato un lungo capitolo in La magia dei numeri e un’ampia analisi in Te lo leggo nella mente.
L’altro, immancabile aspetto del fenomeno è l’ondata di aggressività che si scatena quando si svela la paternità di un cerchio. Alcuni rifiutano di crederci — offrendo ai creatori della formazione un ulteriore motivo di orgoglio, dato che solo un’opera di straordinaria qualità può indurre incredulità.
dal sito di Mariano Tomatishttp://www.marianotomatis.it/blog.php?post=blog/20130819
Cristian Grassi liked this on Facebook.
Non è vero, sono stati gli UFI!
Visto che non credo a niente….dov’è il filmato del mago dei cerchi??? a Io ne ho fatto uno in 3D ….si chiamano mitomani…fino a prova contraria ovviamente….
E questo??? a già…sicuramente è una truffa o e stato quello di Taranto….https://www.youtube.com/watch?v=6M6vP8-SbU0
magari in quel video sono davvero i marziani a fare un cerchio nel grano, ma sicuramente non sono stati gli alieni a fare quello di robella.
Sicuramente…se mi fa vedere un filmato…altrimenti e solo la sua parola…io dico solo che la verità necessità di verità scientifica…unica verità
Pensa che c’è gente che dice di parlare con i rettiliani….io ho proposto una birra insieme al Busi….ma sembrano non gradire:(
Sabrina Costanza Inge Pancotti liked this on Facebook.
Bastava seguirlo durante la creazione di uno dei tanti bellissimi crop circle che ha fatto in passato. Io l’ho fatto, mi ha insegnato e ora non ho alcun dubbio sul fatto che Francesco ne sia l’autore.
Walter Serra,
chi come te dice di non credere al fatto che io sia l’autore di Robella 2013, di fatto sta facendo un’altra affermazione: “Grassi è un impostore.”
Ora, dare dell’impostore a qualcuno, come ho già scritto in altri post, è una cosa che ritengo *importante*. Io non lo farei mai nei confronti di qualcun altro senza prima documentarmi seriamente e senza fare qualche domanda sensata di controllo alla persona che fa le affermazioni.
Questa è l’intervista da cui Mariano prende spunto per il post che stiamo qui commentando:
http://reteuno.rsi.ch/home/networks/reteuno/Arcobaleno/2013/08/16/Edizione-n-61.html?selectedAudio=2#Audio
e proprio in questa intervista all’inizio, commento reazioni del tuo tipo.
Non mi conosci, o meglio non conosci tutto il mio percorso e quello che da anni divulgo sul fenomeno eppure dai giudizi.
Se vuoi documentarti su quello che ho fatto e divulgo sui cerchi, fai riferimento a tutte queste fonti per le mie interviste:
http://tinyurl.com/n2kf426
E più in generale a tutti i miei post sui cerchi (oltre che il libro):
http://francescograssi.blogspot.it/
Conosci Poirino 2011?
Sono l’autore anche di quella formazione, in questo video spiego tutto su Poirino 2011, partiamo da qui se vuoi discutere veramente:
http://francescograssi.blogspot.it/2013/01/cerchi-nel-grano-jotv-intervista.html
Francesco Grassi ha commentato il post sul mio sito! Parla anche di un cerchio del 2011 a Poirino!
Sempre meglio il silenzio che risposte come queste:
http://www.cronacheterrestri.com/cronache-terrestri/novita-sconvolgenti-sui-crop-circles-di-robella-e-riva-di-chieri
A questo link è possibile leggere come decodificare Robella 2013 insieme a Marocchi/Poirino 2014:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.591529297648272.1073741848.100003736202527&type=1&l=bc252f7616