Come diventare prestigiatore
Scoprilo con l’articolo pubblicato su Lavoro e Finanza. http://www.lavoroefinanza.it/come-diventare-prestigiatore-171767.html
Come diventare prestigiatore
di Christian Acca difficoltà: media
Quante volte avrete visto una o più esibizioni di prestigiatori senza mai aver capito come sia potuto accadere ciò che è accaduto? Che vi abbiate assistito in una sala oppure in TV, non ha importanza: comunemente, questi giochi di prestigio vengono definiti come “magici“ (non hanno assolutamente nulla in comune concartomanzia, veggenza, promesse di guarigioni miracolose o altro); si tratta però di vera e propria ”Illusione“: un”arte’ sicuramente affascinante, che sa spingere la nostra mente ad elaborare e a credere in cose che si possono vedere e sentire, mentre la realtà corrisponde all’esatto contrario! Chi di voi, almeno una volta nella vita, non ha sognato di fare una magia? Bene, se non avete abbandonato l’idea, continuate a leggere: la presente guida vi spiegherà come diventare un prestigiatore.
Scopri come fare:
1 Innanzitutto, è bene fare un cenno sull’etica e che accompagna questo settore.
La passione è l’aspetto che ci spinge ad imparare nella maniera migliore le cose o che amiamo fare: spesso si è affascinati dal fatto di poter suonare, cantare, ballare ecc. ma già alle prime lezioni ci si accorge che la strada da affrontare è lunga e faticosa: questo accade anche per la “Magia“.
2 Ricordate che si sta parlando di una vera e propria ARTE di vecchissima data e nonostante si tratti di illusionismo, per il vostro pubblico ogni cosa deve essere di inspiegabile, lasciare sbigottiti: tutto questo vi regalerà un fascino particolare. Non dimenticate poi una cosa fondamentale: svelare i trucchi, servirà solo a distruggere sia il vostro lavoro che quello dei colleghi e degli inventori; inoltre contribuirà a screditare la vostra immagine, quindi non fatelo mai!
3 Esiste un’ampia serie di giochi di Prestigio, sia con giochi automatici, sia con movimenti che richiedono capacità di manipolazione Ai principianti si consiglia di iniziare con i primi (incominciando, tanto per per fare un esempio, con le classiche carte), per poi passare a veri e propri gesti di manipolazione (con monete, oggetti, ecc) : è un settore che richiede tempo e passione ma esistono moli club di Magia pronti ad accogliere la vostra iscrizione; vi daranno modo di frequentare lezioni e partecipare a diversi incontri in cui imparerete gradatamente i preziosi ‘segreti’ del mestiere, che dovrete custodire per sempre! Per trovare un centro più vicino a voi, digitate le parole “Club Magico” in un motore di ricerca specificando anche la vostra città e troverete certamente ciò che fa per voi.
4 Solitamente si inizia per stupire parenti, amici e conoscenti, ma per alcuni, il gioco può trasformarsi in una professione a tutti gli effetti. E’ però necessario precisare che l’attrezzatura necessaria ha ovviamente un prezzo, che varia in base a diversi fattori: dipende da quello che si acquista e dalla sua composizione. Agli inizi non potrete probabilmente permettervi strumenti particolarmente costosi , ma non dovete certo scoraggiarvi: come già accennato nel passo iniziale, occorre tempo e pazienza: se questa è davvero la vostra strada, riuscirete a procurarvi un poco alla volta quello che vi occorre per fare di voi dei bravissimi prestigiatori!