Gaetan Bloom al TMF2014
Gaetan Bloom si aggiunge al già ricco cast del Torino Magic festival 2014!
Gaetan Bloom è uno dei maghi più creativi del mondo. Possiede un talento per la creazione di effetti divertenti caratterizzati da metodi diabolicamente intelligenti che ingannano non solo i babbani, ma distruggono anche i maghi. Qualsiasi invenzione sia essa da close-up o da scena, l’originalità non è mai lontana.
Come mago professionista si è esibito per molti anni presso il prestigioso Crazy Horse a Parigi, è apparso in numerosi spettacoli televisivi ed è stato consulente per eventi, per teatro e cinema.
Il noto mago francese Dominque Webb descrive Gaetan come una magica superstar. Ricordando il giorno in cui si sono incontrati, dice: “Gli ho dato le sue prime lezioni di magia quando, ancora bambino, è venuto a vedere me al negozio di magia dicendo che voleva diventare un mago. È una gioia vedere che ha superato il maestro “.
Christophe Henriot, direttore dei Varietà sul canale televisivo francese TF1 riassume le qualità di Gaetan: egli è un creatore instancabile; ha imparato l’arte del palcoscenico e il teatro; eccelle nella commedia; ha l’esperienza tecnica nel cinema e nella televisione; ha una conoscenza enciclopedica del mondo della magia e dell’intrattenere; lui sa come creare presentazioni intelligenti ed originali.
Per i maghi ha rilasciato una serie di note di conferenze ed effetti nuovi, tra cui “Intercessor”, uno straordinario effetto dell’angolo strappato di una carta e “Escalator”, una versione della carta ambiziosa incredibilmente visibile.
Premi:
• 2007: Fred Kaps Award
• 2006 : Special Creativity Award
• 2004 : Life Time Achievment Award
• 2000 : Creative Fellowship
• 1990 : Mandrake d’Or
• 1986 : Meilleur Conférencier de l’Année
Per la PRIMA VOLTA in Italia presenterà una Lecture-Event di 2 ore con tutto materiale Nuovo.
Pingback: Gaetan Bloom al TMF2014 | Auto Magic