Giobbi, Giobbi ed ancora Giobbi.
Roberto Giobbi (Basilea, 1 maggio 1959) è un illusionista e prestigiatore svizzero autore di molti libri e saggi sulla cartomagia.
Dopo aver studiato letteratura e lingue straniere, Roberto Giobbi è stato interprete e traduttore. Nel 1988 ha trasformato il suo hobby, la prestigiazione, in una professione. Giobbi ha pubblicato articoli e saggi sulla magia teatrale su riviste specializzate in Europa e oltreoceano. I suoi libri sono tradotti in 6 lingue. “Card College” in particolare, opera in cinque volumi, è oggi in tutto il mondo il testo standard per l’apprendimento della cartomagia. Attualmente è l’opera specialistica più tradotta nella storia della prestigiazione e dell’illusionismo.
Roberto Giobbi è stato ospite di molte trasmissioni televisive e radiofoniche in Svizzera, Italia, Spagna, USA, Giappone e Sud America. Presenta i suoi spettacoli e le sue conferenze in 5 lingue, che parla correntemente.
È membro della prestigiosa Escuela Mágica de Madrid, una delle più avanzate scuole di pensiero della prestigiazione, che in tutto il mondo conta 40 membri.
Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Giobbi
Card College (Roberto Giobbi) da Kilney » lun nov 05, 2012 9:26 am
Chi non conosce i Card College?Nessuno penso, sono l’emblema della cartomagia a livelo mondiale.
Sono i libri che bisogna avere per imparare l’arte cartomagica, corredati da attente illustrazioni e da un linguaggio tecnico ma alla portata di tutti, i CC sono dei testi che non possono mancare nelle librerie magiche di ogni cardician con la “C” maiuscola.
Sono 5 volumi, ognuno dei quali tratta tecniche diverse partendo dalle basi arrivando a quelle più complesse, ad ogni tecnica sono associati uno o due effetti con esempi pratici facilmente eseguibili con un minimo di pratica.
Punto debole: In realtà non ne ha, o almeno non ne ho trovati di cosi evidenti
Punto forte: è una serie di libri ottima sotto ogni aspetto, non lascia nulla al caso
Voto: 9/10
Light, Extralight e Superlight (Roberto Giobbi) da Kilney » lun nov 05, 2012 9:14 am
Questi tre libricini sono un indicati soprattutto per chi inizia ma anche chi è già pratico della cartomagia vi troverà effetti davvero sconvolgenti.
Sono 3 libri che spiegano giochi automatici e matematici molto semplici ma che possono esser eseguiti ogni volta che si vuole anche con mazzi presi in prestito, sicuri che nessuno capirà come avrete fatto a fare il “miracolo”.
Spiegati molto bene sono chiari di facile comprensione, possono esser eseguiti anche dopo una prima lettura e di base non ci sono preparazioni del mazzo,i disegni chiari in stile Giobbi consentono una migliore comprensione dei passaggi chiave.
Punto debole: essendo giochi automatici non potrete molto mettere in luce la vostra abilità manuale
Punto forte: possono farli tutti, anche chi ha da poco iniziato, e alcuni effetti sono degni dei più consumati artisti
Voto: 7/10
Questi libri sono acquistabili su Amazon.it, pubblicato con il consenso dell’autore e del sito http://www.e-magic.it/