Giochi di Magia Automatici con le Carte di Karl Fulves
Una nuova traduzione da parte di Mondo Troll @mondotroll, questa è a volta di uno dei libri di Karl Fulves, “Self-Working Card Tricks: 72 Foolproof Card Miracles for the Amateur Magician“.
L’interesse per l’ #Arte della #Magia non è mai stato così grande quanto lo è al giorno d’oggi, e proprio a causa di questo, molte persone hanno scelto la Magia per farne il loro #hobby. È proprio con queste nuove leve in mente che la presente collezione di #cartomagia è stata assemblata, ma sia che siate un completo #novizio, sia che siate un #amatore già esperto, troverete il materiale disponibile in questo #libro facile da padroneggiare e godibile da esibire.
Sebbene il soggetto dei #giochi di cartomagia automatica sia vasto, sono stati scelti giochi che non richiedono #abilità alcuna, nemmeno l’abilità rudimentale di eseguire un miscuglio nel cavo della mano, una doppia presa o una qualunque altra procedura che richieda una #manipolazione segreta e controllata delle #carte. L’intento di quest’opera, piuttosto, è di presentare al lettore quei trucchi che egli può facilmente afferrare, in maniera che egli si possa quasi istantaneamente esibire per gli #amici e scoprire quanto piacere si possa trarre dall’esecuzione dell’Arte Magica.
Qualunque gioco di prestigio che venga definito “automatico”, si basa su procedure matematiche o su abili sottigliezze verbali, mentali o meccaniche, per le quali non occorre praticamente alcun intervento da parte dell’operatore che non sia il semplice ricordare la sequenza di passi occorrenti a portare a buon fine il gioco. Quindi niente apprendimento di mosse cartomagiche spacca dita, di impalmaggi carichi di dettagli tecnici, di conte cartomagiche, di finti tagli e finti miscugli, di “fioriture”, di prese multiple e di ogni altro tecnicismo. Il tempo per padroneggiare la maggior parte degli effetti qui descritti è quello necessario per memorizzare la sequenza di fasi del gioco. Non ci sono cioè operazioni tecniche e mosse manuali da apprendere. Basta fare quello che c’è scritto, e il gioco funzionerà.
Gli effetti sono quasi tutti davvero molto validi! Il che significa che, se in breve tempo si arriverà a presentare un effetto ritenuto poi dal pubblico “professionale”, se ne ricaverà grande soddisfazione personale e divertimento.
150 pagine / 42 illustrazioni B/N
Maggiori informazioni su http://mondotroll.it/catalog/product_info.php?products_id=21939