Harry Houdini: arriva la serie ispirata al grande illusionista e firmata Gerald W Abrams
Continuano le produzioni diHistory che sembra non aver intenzione di smettere di produrre miniserie dal carattere storico. Oggi, a pochi giorni dalla conclusione dell’acclamata serieThe Bible, la rete via cavo ha ufficialmente avviato una nuova produzione. Si tratta di una nuova opera basata sulla vita dell’illusionista statunitenseHarry Houdini.
Lo sviluppo dello show è già avviato tanto che nella stessa giornata è stato annunciato che protagonista dello show sarà nientemeno che l’attore premio Oscar Adrien Brody, che interpreterà il mago.
Della nuova serie si sa molto poco, sia le specifiche che il numero di episodi non sono ancora state rese note, ma sappiamo che lo show si intitolerà provvisoriamente Houdini e ripercorrerà l’intera esistenza del famoso illusionista, dalle sue umili origini al successo raggiungo nel XX secolo.
Fra i produttori esecutivi, invece, figurerà unveterano del mondo della televisione, Gerald W Abrams, padre del regista J.J. Abrams.
Per coloro che non conoscessero la figura protagonista del progetto, Harry Houdini, nato Ehrich Weisz (Budapest, 24 marzo 1874 – Detroit, 31 ottobre 1926), ed è stato uno dei più famosi illusionisti ed escapologi della storia, reso celebre dalle sue fughe impossibili.
Alberto Bassino liked this on Facebook.