“Hocus Domus” progetto su YouTube di Max Barile
Hocus Domus, ovvero: “Si sentiva la necessità di altra magia online?”
Hocus Domus recita: “Un programma di Magia fatto in casa!”. È un prodotto veloce, gradevole e che, con episodi rapidi e snelli, riesce ad intrattenere piacevolmente. E sì: è fatto nel salotto di casa sua con i giusti mezzi e personali risorse.
Il format è semplice, lineare; ha un suo ritmo scandito da un montaggio dinamico. La comicità è voluta, studiata, i rimandi sono colti, alcune situazioni ci riportano a quando la televisione non era urlata, ma era fatta in modo educato, divertente e divertito.
Il format prevede anche un contest dedicato ai più giovani che potranno inviare a Max una clip con un effetto rapido. Queste clip saranno proposte nelle prossime puntate e l’utente potrà esprimere il proprio gradimento Max Barile gioca molto sull’autoironia, sul non doversi prendere troppo sul serio ed è proprio in quest’ottica che ha prodotto, anche numerose clip che, in maniera ironica e surreale, raccontano la sua quotidianità di artista; non ultimo il dramma dei teatri chiusi e l’inattività degli operatori dello spettacolo.
Quindi la risposta è si: “Benvenga altra Magia online!”. Roberto Muci, Presidente Club Magico Pugliese La puntata pilota di Hocus Domus è disponiblie online sul canale YouTube https://www.youtube.com/user/kappadicuori
Voto per Francesco