I Disguido a Cinecittà World
il 21 dicembre 2014 i Disguido presentano a Cinecittà World il loro magico spettacolo
“Il Cinema nel Cappello”
Nel 1600 a Parigi venne bandito l’uso della parola negli spettacoli da fiera e un attore-ciarlatano francese, un certo Tabarin (nome d’arte ispirato a Tabarrino, figura italiana della commedia dell’arte) trovò il modo di attirare le masse usando un cerchio di feltro con un largo foro al centro: plasmandone le falde riusciva a creare diversi cappelli per infiniti personaggi. Quest’arte venne chiamata Chapeaugrafie! In pochissimi nel corso dei secoli hanno ripreso l’uso di questa antica ed ingegnosa tecnica, tra i più famosi il grande Arturo Brachetti.
I Disguido hanno modernizzato la Chapeaugraphie, grazie alla loro fantasia, creando un’ esilarante performance dedicata alla storia del Cinema.
Magia, illusione e cinema sono i cardini di questo spettacolo, condito dalla forza della risata e dalla bellezza della coreografia musicale, sfondo illustre dello show!
Promo dello spettacolo: https://www.youtube.com/watch?v=AkYyACHTp_I
I DISGUIDO SARANNO A CINECITTà WORLD
DOMENICA 21 DICEMBRE
I Disguido
I Disguido: Isabella e Guido sono un Duo, una coppia sul palco e nella vita. Di Firenze lui e di Ancona lei, si incontrano nel 2005 tra le mura di un teatro romano.
A unirli e completarli è l’amore per il Teatro e la recitazione.
Fin da subito, iniziano a collaborare assiduamente alla creazione di show originali. Con un incantesimo Guido trasmette la sua passione per l’Illusionismo a Isabella, e in quest’arte trovano modo di esprimersi insieme, portando a tutti la magia della loro vita! Guido (attore regista e scenografo) e Isabella (attrice e psicologa), trasportano il proprio background culturale nei loro show, dove si mescolano, recitazione, danza, pantomima, illusionismo e comicità.
Ogni numero è un “quadro” con diversi richiami al mondo del cinema e della letteratura. Immaginate uno show di magia, conditelo di surrealtà, poesia e comicità: starete assistendo a uno spettacolo dei DISGUIDO, un susseguirsi di visual gag e acrobazie visionarie, dove l’illusionismo e la comicità sono sempre al primo posto.
Un Duo 50&50 dove lei non è “l’assistente del mago”, ma parte attiva, creativa e integrante della coppia artistica. Se i Disguido inscenassero la famosa illusione della donna tagliata a metà, probabilmente vedremo lei che taglia lui!
I Disguido sono maestri nella “chapeaugrafie”: l’arte di plasmare le falde di un cerchio di feltro con un largo foro al centro, riuscendo a dar forma a svariati cappelli per infiniti personaggi. Attraverso quest’arte creano il loro cavallo di battaglia: uno spettacolo di trasformismo dedicato alla magia del grande Cinema dal titolo “CHAPEAU CINEMA – IL CINEMA NEL CAPPELLO”, che gli permetterà di girare il mondo e aggiudicarsi importanti premi e riconoscimenti.
I numeri dei Disguido catturano non solo l’attenzione del pubblico ma anche quella dei professionisti della magia, è così che nel 2013 si aggiudicano il prestigioso MANDRAKE D’OR, (Oscar della Magia, Francia) evento che consacra i Disguido tra i professionisti dell’Illusionismo mondiale.
http://www.oltrelascena.it/
Ufficio stampa:
Federica Bello
e-mail: fedebello86@hotmail.it
Tel: 3497042433
Pingback: http://www.funweek.it/roma-eventi-e-news/eventi-roma/i-disguido-a-cinecitta-world-.php | Auto Magic