Il libro sui giochi di prestigio di Luca Pacioli.
Un volume per divertirsi in famiglia con carte, monete e dadi e tornare indietro nel tempo. I dettagli e il video di presentazione su Blogosfere Kidzone.
“Mate-Magica. I giochi di prestigio di Luca Pacioli” è il nuovo libro edito da Aboca dedicato a chi desidera stupire e stupirsi con antichi giochi tratti dalla tradizione popolare e allenare la fantasia con indovinelli istruttivi, divertenti e curiosi, carte, monete e dadi.
Nell’affascinante atmosfera di fine ‘400 gli autori ci conducono all’incontro con la figura geniale di Luca Pacioli, alla riscoperta del suo manoscritto “De viribus quantitatis” e del mondo sconosciuto e seducente della Mate-Magia. Le pregevoli illustrazioni sono tratte da manoscritti d’epoca e facilitano la lettura di un testo unico nel suo genere, perfetto per divertirsi in famiglia.
Il volume è stato scritto a tre mani da Vanni Bossi, Antonietta Mira e Francesco Arlati. Bossi, noto illusionista e storico della prestigiazione, per anni presidente del Club di Arte Magica di Milano, bibliofilo, collezionista e creatore di effetti magici, con la sua spinta propulsiva ha saputo appassionare generazioni di apprendisti prestigiatori.
La Mira è professore di statistica all’Università della Svizzera italiana e all’Università dell’Insubria, ha studiato economia a Pavia e si è specializza in statistica e matematica a Minneapolis. Infine, Francesco Arlati si è laureato in ingegneria al Politecnico di Milano e lavora all’Enel come project manager.
Fonte http://kidzone.blogosfere.it
La video presentazione del libro:
assolutamente imperdibile!