Le nuove magie del mago Rolfo in esclusiva mondiale a Master of Magic
Anche quest’anno la Valle d’Aosta diventa magica. Tanti e diversi sono gli eventi legati al mondo della magia che da venerdì si svolgeranno in diverse località dove torna la ‘meravigliosa carovana’ di Masters of Magic per realizzare il più grande polo di magia d’Europa. Questo progetto unico nasce dalla collaborazione tra l’Office Régional du Tourisme, il Saint-Vincent Resort & Casinò e l’associazione Masters of Magic: una sinergia di enti pubblico-privata che dal 2010 detiene il Guinness World Record per lo spettacolo di magia più grande di sempre.
Quest’anno il debutto avverrà venerdì 11 e sabato 12 marzo con ‘Eclipse’ il primo esclusivo Dinner Gala show al Grand Hotel Billia di Saint-Vincent. Si tratta, per la prima volta in Italia, di un evento in esclusiva interamente ‘magico’, ideato e prodotto da Walter Rolfo con trucchi e prestidigitazioni mai viste prima.
“Un nuovo approccio al mondo dell’entertainment – si legge in una nota dell’Office régional du Tourisme – dall’arrivo degli ospiti, alla cena-spettacolo con sette grandi star internazionali, per due ore di infinite emozioni”. Gli eventi di magia proseguiranno poi durante tutto l’anno con Masters of Magic Lab – il 17 marzo un laboratorio di magia, in partnership con lo Zelig Lab di Milano – il Campionato del mondo di Street Magic – nel corso dell’estate in vari comuni della Valle – Caffé Letterari Magici– in estate l’incontro del pubblico con Alexander e Marco Berry – il Magic Summer Camp – un laboratorio dedicato a bambini e ragazzi per scoprire i segreti della magia – e il One Man Show: “L’arte di realizzare l’impossibile” spettacolo di Walter Rolfo, sempre nel corso dell’ estate.
La stagione dedicata alla magia in Valle d’Aosta, infine, sarà tutta da vivere dal 26 al 29 maggio con il primo Masters of Magic Revolution Festival che presenterà, oltre ad una convention di maghi, anche un raduno Cosplay, una fiera del fantasy, un’area dedicata agli zombie, un parco riservato alle ricostruzioni storiche e soprattutto un’intera località che per 4 giorni si trasformerà in un grande parco a tema fantasy.