“Magicomio: Autobiografia non autorizzata dall’autore” di Francesco Scimemi
Uscito il il libro di Francesco Scimemi, disponibile su amazon qui https://amzn.to/3fhLsa1
Francesco Scimemi è nel mondo dello spettacolo da circa quarant’anni. Ha al suo attivo più di cento produzioni televisive e Il suo spettacolo “Magicomio”, che dà anche il titolo al libro, ha superato le 3000 repliche.
Ha deciso finalmente di mettere nero su bianco il racconto della sua carriera, dalla nascita della passione ai successi televisivi. In questa divertente autobiografia infarcita di aneddoti e di incontri con persone famose analizza anche alcuni princìpi della sua comicità, rivelandoci le sue tecniche personali per far ridere, per come sfruttare gli oggetti, le differenze tra uno spettacolo di piazza e una convention aziendale, e tanto altro.
Un libro che sarà utilissimo a chi sta sul palco e divertente e interessante per chi sta tra il pubblico. Con all’inizio un’avvertenza di Matteo Rampin, psichiatra e scrittore, un’introduzione di Alexander, una premessa di Tony Binarelli, una presentazione di Arturo Brachetti e una prefazione di Silvan. E alla fine nove postfazioni. 240 pagine con più di trenta foto.
https://www.youtube.com/watch?v=Xcm2mJ9FjjM