Marco Aimone e Pino Rolle, 24/01/2013, Torino
Giovedì 21 gennaio 2013 Marco Aimone (presidente del Circolo Amici della Magia di Torino) e Pino Rolle faranno uno spettacolo a Torino intitolato Doppia Coppia.
DOPPIACOPPIA è il nome che i due artisti torinesi hanno scelto per il loro nuovo spettacolo.
Un ‘esperimento’, come loro stessi lo definiscono, per tentare di amalgamare insieme i princìpi della Magia di scena con il Close-up, la forma più preziosa e sofisticata dell’arte della prestigiazione.
In ‘coppia’ e in ‘doppio’, Marco e Pino si alterneranno sul palco, ma anche tra i presenti in sala, per dare vita ad un’inedita interpretazione dell’esperienza magica. Gli spettatori, non più osservatori passivi, saranno loro stessi protagonisti e complici dello spettacolo.
E’ il cammino, il loro, verso un’Arte Magica nuova e difficile, che non concede errori né incertezze. Una magia per esperti, protagonisti e pubblico, per sperimentare tutti insieme la più bella avventura che si possa vivere: ”…incontrare il mistero”.
Marco Aimone, presidente del Circolo Amici della Magia di Torino, è forse l’esponente più valido della nuova generazione di prestigiatori. Originalità, perfezione tecnica e ironia sono i segreti del suo successo. I suoi effetti incomprensibili, per chi non lo conosce, si potrebbero attribuire solo al possesso di doti occulte.
Pino Rolle, vice presidente del Circolo, è il punto di riferimento per gli studenti della scuola della magia. Alle sue lezioni c’è posto per le manipolazioni più ardite, come per i segreti della psicologia dell’Illusione. Ma, soprattutto, c’è posto….per tutti quelli che vogliono imparare.
Paolo Demartini, “ musicista dei maghi e mago dei musicisti”. Saranno le note del suo pianoforte a scandire i tempi della serata e a collegare tra loro i numeri dello spettacolo.
giovedì 24 gennaio, ore 21,
Teatro Araldo, via Chiomonte 3, Torino.
Tel 011 2075859 biglietteria@teatroaraldo.it