domenica, Novembre 24, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Notizie

Marko Karvo, il Mandrake della magia a San Marino #FIDM2020

Nell’immaginario collettivo il mago è rappresentato da una figura elegantissima, dallo sguardo misterioso e magnetico, vestito in frac, assistito da una affascinante assistente e capace di cose incredibili come fare apparire una colomba o un coniglio dal nulla, trasformare la materia a vista; una sorta del celebre Mandrake tanto per rendere l’idea; il famosissimo personaggio dei fumetti ideato da Lee Falk.

#fidm2020 #sanmarino #congresso #magia #notizia #markokarvo #vanessa

Magari vi sarete anche chiesti se nella realtà esista un personaggio simile.

Ebbene esiste, è finlandese, si chiama Marko Karvo ed è sempre accompagnato dalla splendida Vanessa. Per vederlo sarà sufficiente prendere il biglietto del 23° Festival internazionale della magia in programma al teatro Nuovo di Dogana San Marino sabato 14 marzo 2020 dove sarà ospite d’onore della manifestazione.

Portare Marko Karvo a San Marino è stata invece una grande magia realizzata dal mago Gabriel organizzatore dell’evento, con il patrocinio e collaborazione della segreteria di stato al turismo del Titano. Una ” magia” che ha richiesto anni ci confida Gabriel perché la sua agenda era sempre piena per anni a venire!! Si tratta di un lavoro molto paziente di contatti e incontri, l’ultimo dei quali a Cannes due settimane fa al congresso magico francese.

Marko Karvo è stato ospite nelle più importanti televisioni del mondo ha vinto i premi più prestigiosi in campo magico e si è esibito in locali come l’Olimpya di Parigi e il Palladium di Londra. Chi lo ha visto in azione non ha dubbi sulla eccezionalità della sua bravura.

Chi fosse curioso di vederlo, non si lasci sfuggire l’occasione, e prenoti online i biglietti, già disponibili sul sito del Festival della magia http://www.festivalinternazionaledellamagia.com/.

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.