martedì, Novembre 5, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Cinema e Tv

Masters of Magic in TV ecco data di inizio e news

Masters of Magic: ecco data di inizio e news sul nuovo programma condotto da Gerry Scotti

Un nuovo programma dedicato alla magia sta per sbarcare su canale 5 e Gerry Scotti sarà il presentatore. Ecco tutte le novità a riguardo…

La news che vogliamo condividere oggi riguarda Masters of Magic, un nuovo programma tutto dedicato al mondo della magia. In realtà si tratta di un vero e proprio campionato di magia che è già stato registrato lo scorso anno (durante il FISM 2015 tenuto in Italia, a Rimini, nel luglio 2015 n.d. JAQK) ma, per la paura di un possibile flop, non è mai stato trasmesso dagli autori della Mediaset.

Il nuovo programma andrà in onda a maggio e a condurlo sarà Gerry Scotti, già reduce dal successo di Caduta Libera.

La Mediaset è pronta a mandare in onda Masters of Magic direttamente il 13 maggio 2016 dopo averlo archiviato per un anno intero. Il programma tratterà della magia e sarà trasmesso il venerdì in seconda serata fino al 3 giugno 2016.

A condurre lo show sarà Gerry Scotti che appassionerà il pubblico italiano con ben 2 ore e mezzo di spettacolo ogni puntata, facendolo diventare di fatto il programma di magia più lungo della storia. Ad accompagnare Gerry in questa nuova avventura ci sarà anche il mago italiano Walter Rolfo che svelerà qualche piccolo trucchetto ai telespettatori da casa.

Masters of Magic (in realtà si parla della FISM, non della azienda torinese Masters of Magic, n.d. JAQK) è il campionato mondiale di magia di cui faranno parte circa 150 aspiranti maghi provenienti da ben 60 nazioni di tutto il globo terreste. Tra questi soltanto il più bravo vincerà il tanto ambito trofeo del Campionato del Mondo di Magia che sarà premiato da una giuria stellare.

A determinare il vincitore, infatti, sarà una giuria che, stando al regolamento della Fédération Internationale des Sociétés Magiques, avrà il compito di giudicare diversi aspetti delle performances: la presenza scenica, la difficoltà dell’esercizio e l’interpretazione. Tra i 150 concorrenti partecipanti, ci saranno anche molti ospiti che hanno fatto la storia del mondo della magia come Franz Harary e Silvan.

Detto ciò, non ci resta che aspettare l’inizio di questa nuova avventura targata Mediaset che già si preannuncia ricca di sorprese.

Leggi tutto su http://www.blogitaliano.net/programmi-tv/programmi-mediaset/masters-of-magic-ecco-data-di-inizio-e-news-sul-nuovo-programma-condotto-da-gerry-scotti.html

Questo slideshow richiede JavaScript.

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.