giovedì, Novembre 21, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Recensioni

Maxims of a Magician di Richy Roy #Recensione #Review

Di Christian Scarpa

Ogni corrente filosofica ha il proprio “manuale di vita”, un piccolo libricino pieno di massime per affrontare al meglio ogni giorno e superare gli ostacoli che si frappongono tra il lettore e la #felicità.

La mia gioia è stata immensa quando ho scoperto che anche per i maghi il suddetto #libro è presente.

Sto parlando di “Maxims of a Magician”, di Richy Roy. Questo libricino tascabile contiene ben 116 massime spiegate nel dettaglio, che contengono la conoscenza riassuntiva presa dai più noti libri di magia.

Volete sapere come strutturare in maniera eccellente le vostre routines? Questo libro fa per voi.

Volete imparare a gestire il vostro pubblico al meglio? Anche in questo caso questo libro fa per voi.

Volete migliorare la fiducia in voi stessi e migliorare ciò che la gente vede quando vi guarda?
Avete indovinato, questo libro fa per voi.

Volete trovare un ingaggio in maniera più semplice? Conoscete già la risposta, a questo punto.

Durante la lettura toccherete quasi ogni argomento con il quale prima o poi avrete a che fare, sia esso il tempismo della misdirection oppure il modo per far sorridere il pubblico.

Troverete inoltre consigli su come controllare le vostre emozioni, come relazionarvi con chi vi ingaggia e con i vostri colleghi maghi, come strutturare al meglio ogni spettacolo e come “sopravvivere” agli errori fatti durante un’esibizione.

Insomma, troverete davvero di tutto.
Le dimensioni del libro, davvero ridotte, permettono di tenerlo sempre a portata di mano per una rapida consultazione.

Come detto dallo stesso autore, e lo confermo, “Non è un libro da leggere e riporre, ma è un libro da consultare sempre”.

Personalmente ho corretto molte mie “abitudini sbagliate” con la lettura, ed effettivamente ne ho tratto giovamento, cosa che hanno notato anche gli spettatori.

Il prezzo del libro si aggira attorno ai 32,90€. A molti potrebbe sembrare troppo, e forse lo è considerato che è un libricino di 150 pagine circa.
Tuttavia, considerato che queste massime sono il sunto di anni e anni di conoscenze magiche scritte su centinaia di libri dai prezzi elevati, mi rendo conto che il prezzo è giusto e che il libro è oro puro!

Penso che se dovessi consigliarvi un solo libro da cui trarre insegnamenti per migliorare il vostro “mago interiore ed esteriore”, vi consiglierei proprio questo.

Distribuito da Murphy’s Magic https://www.murphysmagic.com/product.aspx?id=64506

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.