Move Zero Volume 1, John Bannon, recensione
Move Zero e’ un progetto di John Bannon di soli effetti automatici e self-working. Detto così puo’ sembrare noioso o banale, ma per fortuna non e’ affatto così.
Questo e’ il primo Volume, il secondo e’ previsto per luglio 2017.
In questo DVD il concetto di self-working e’ portato al massimo con molte sottigliezze e consigli per rendere completamente invisibile e incredibile il risultato, i metodi diventano così trasparenti che risultano incomprensibili anche ai prestigiatori più esperti. La costruzione risulta così efficace che molti effetti possono essere eseguiti direttamente nelle mani dello spettatore.
Tra i vari effetti ci sono delle sezioni chiamate “trickbag” dove Bannon parla in modo dettagliato delle tecniche usate negli effetti, spiegandone i punti a favore e come renderle ancora più funzionali ed efficaci.
La parte più interessante e’ la parte teorica, con una approfondita divisione tra effetti automatici e non automatici, destrezze e non destrezze, che merita di essere ascoltata con molta attenzione, come la dissertazione sul Jay Ose Cut.
Il DVD e’ della Big Blind Media, e come tutti i prodotti di questa casa magica e di altissima qualità video, semplice, ben strutturato e chiaro.
Attenzione, gli effetti sono si automatici, ma non semplici da rendere magici, sono da studiare a fondo tutti gli aspetti della Magia.!
Assolutamente consigliato. ★★★★★
Gli effetti nel DVD sono:
Collusion: due spettatori fanno tutto il lavoro, ed il risultato e’ un incredibile ACAAN
Sort of Psychic: lo spettatore dimostra di avere poteri.
Ulterior: un semplice effetto che permette di prepare il mazzo per un effetto successivo.
Prophet Motive: il prestigiatore rimuove una carta come previsione, lo spettatore mischia, taglia, etc.. e la previsione si rivela corretta.
Ion Man: l’effetto delle tre monete immaginarie, con un finale pulitissimo.
Ban-nihilation: variante self working di un effetto di Francis cameron.
Four Sided Gemini: variante di collusion in produzione di assi.
Perennial: divinare la carta fortunata da una data di nascita.