Recensione: “Il Salotto Psichico con Antonio Argus ed Alberto Bassino”
Sabato 4 maggio sono stato al #Salotto Magico a vedere il nuovo spettacolo di Antonio Argus e Alberto Bassino. Un “Duo” nuovo nell’ambiente del #mentalismo . Non avevo mai visto Alberto Bassino e questo mi ha incuriosito.
@albertobassino @antonioargus @teatrosalottomagico #recensione
Subito si capisce quali sono i ruoli sul #palcoscenico. Bassino un #narratore di altri tempi, Argus un #fantasioso #personaggio che esegue prodigi.
Alberto Bassino sfoggia una grande interpretazione del suo personaggio. Ottima presenza scenica accompagnata da una impostazione di voce da professionista. Lui racconta storie d’altri tempi e Argus esegue meraviglie mentali a conferma che è sempre esistito un modo di stupire il #pubblico con l’uso della #mente.
Bassino scende in #platea e interagisce direttamente con il pubblico, Argus resta sul palco e compie prodigi senza toccare nulla e senza venire a #contatto con nessuno del pubblico.
Non mancano i siparietti tra i due con battute simpatiche. Uno che non si accorge che il mondo è cambiato,(Bassino) l’altro convinto della tecnologia dei tempi nostri.
Sono bravi, Argus esegue classici del suo repertorio ma con “la spalla” tutto sembra nuovo e l’effetto finale ogni volta stupisce anche gli addetti ai lavori. Era una prima, e c’è ancora da lavorare, ma se il buon giorno si vede dal mattino….