Roma: Abracadabra 2025, dal 26 Dicembre 2024 al 12 Gennaio 2025 🗓 🗺
Abracadabra la Notte dei Miracoli, l’unico festival internazionale di magia itinerante in Italia, sta per tornare a Roma anche questo Natale con un nuovo strabiliante cast, dal 26 Dicembre 2024 al 12 Gennaio 2025 al Teatro Ghione. Vedrete alcuni dei più grandi maghi e campioni del mondo per questa nuova produzione che promette di mostrare effetti magici mozzafiato.
E’ lo spettacolo di Magia di Natale di Roma, perfetto per tutte le età, per famiglie e chiunque cerchi un po’ di meraviglia durante le vacanze, un’esperienza indimenticabile per tutti. Gli illusionisti più talentosi e creativi provenienti da tutto il mondo si esibiranno insieme per la prima volta sul palco del Teatro Ghione, una fusione di stili e modi di interpretare l’arte magica attraverso la contaminazione del circo, del teatro, della musica e della danza. Per tre settimane Roma diventerà la capitale mondiale dell’illusionismo, un tour attraverso l’arte dell’impossibile in uno spazio incomparabile, lo scenario del Teatro Ghione che permette di assaporare la vera magia da vicino come non l’avete mai vista!
Young Min Kim, (Corea del Sud) Campione del Mondo di Magia nel 2015 e finalista dell’ultima edizione di America’s got Talent. Grani di sabbia per rispecchiare la magia dell’universo, un artista senza tempo che riesce a manipolare la sabbia e a trasformarla in magia. Celia Munoz (Spagna) è un’artista poliedrica, che combina la ventriloquia il canto lirico e la recitazione in modo rivoluzionario e innovativo. Finalista ad America’s Got Talent e vincitrice di Spain Got Talent rievocherà lo spirito della soprano Maria Malibran e ci farà sentire la sua voce come in una vera seduta spiritica.
Miguel Munoz (Spagna) Grand Prix al Campionato del Mondo di Magia 2018, ha lavorato con acclamati registi e compagnie come Tim Burton e Disney nel film Dumbo. È l’unico artista al mondo che riesce a manipolare l’acqua trasformandola in sfere di cristallo in una performance capace di sospendere il tempo.
Tiziano Grigioni (Italia) Prestigiatore, stand-up comedian e autore, è una delle proposte più accattivanti della magia italiana. Di sicuro quella dal look più hipster! Vincitore del Premio Speciale della Giuria al Campionato Italiano di Magia 2018, Tiziano non solo è un abile mago, ma anche un accattivante comico e performer: una delle sue specialità è il “crowd work”, il “surfare” sul pubblico per sfruttare qualsiasi pretesto esterno al fine di fare spettacolo.
Yan Yan Ma (Cina) tra le poche illusioniste donne al mondo, di sicuro l’unica manipolatrice in tutù! Una ballerina professionista e una maga straordinaria in un’unica artista che ha modernizzato quest’arte con nuove tecniche e grande abilità. Campionessa del Mondo giovanissima nel 2009.
Andrea Farnetani (Italia) vincitore del “Pavè d’Or” al festival de artistes de rue de Vevey è un artista multiforme da Nouveau Cirque. La sua ricerca sul clown contemporaneo l’ha portato allo studio delle tecniche circensi, della danza, del teatro e della magia. “Gustavo La Vita” è il suo ultimo personaggio e racchiude in sè la sintesi della ricerca di questi anni. La semplicità della comicità fusa ai virtuosismi e ai delicatissimi equilibri arriva diretta al cuore del pubblico.
Shape Company, (Italia) Compagnia nata dall’incontro di molteplici linguaggi di espressione artistica, unisce discipline aeree, danza e acrobatica creando performance di altissimo livello. Da oltre 30 anni nel panorama artistico e televisivo grazie al fondatore e coreografo Marco Stramacci. Le evoluzioni di Romina Rinaldi, acrobata e performer, ci costringeranno a stare col naso all’insù per poter apprezzare la magia e la leggiadria del corpo sospeso in aria.
Non poteva mancare anche quest’anno la conduzione degli eclettici Disguido, padroni di casa e registi dello spettacolo, vincitori del Mandrake d’Or, l’Oscar della Magia, duo di artisti internazionali pluripremiati che combinano l’arte magica a quella teatrale esibendosi in tutto il mondo con il loro mix esplosivo e travolgente.
La vera Magia del Natale in un grande evento che abbraccia la solidarietà, Abracadabra nasce infatti con lo scopo di aiutare chi fa fatica a trovare la magia nella vita di tutti i giorni. Parte del ricavato sarà devoluto a due importanti associazioni: Uniphelan e Antas Onlus.
Anche questo Natale l’illusione si trasformerà in realtà, sul palco del teatro Ghione con uno spettacolo straordinario adatto ad un pubblico di tutte le età. Scopriremo che la magia ci mette in connessione con il bambino che portiamo dentro, ci fa godere e credere per un istante che non ci sia nulla di impossibile.