Second Form By Nick Vlow and Sergey Koller #Recensione #Review
Il #DVD che vado a recensire oggi è “Second Form”, di Nick Vlow e Sergei Koller. Il DVD è una produzione di Shin Lim, totalmente amatoriale.
Cosa contiene? Ebbene, al suo #interno sono presenti ben 15 tecniche, perlopiù modifiche in #chiave moderna di controlli, color change, trasposizioni e molto altro.
Passiamo quindi ad elencare alcune tecniche che troverete:
– Sprout: Una tecnica in grado di far “saltare” una o più carte scelte dallo spettatore fuori dal #ventaglio di carte.
– Rotation Change: Questa tecnica vi permetterà di cambiare una carta mentre rotea tra le mani.
– Astra Cascade: #Tecnica molto utile che vi permetterà di controllare le carte durante una “mossa a cascata”.
– Nova Sandwich: Tecnica di Sandwich per produrre una o più carte in maniera estremamente “pulita”.
– DNB Spread Control: Versione modificata del “Convincing Control”, anche questa molto “pulita”.
– Tasso Change: Variante più semplice del famoso “Paint Brush Change”, molto d’impatto.
E molto altro…
Parliamo del livello di difficoltà:
Se siete alle prime armi con la #Cartomagia, il DVD non vi servirà a nulla. Ogni tecnica infatti, dalla più semplice alla più articolata, richiede una manualità molto buona, oltre che il padroneggiamento di altre tecniche (Impalmaggio Normale dalla cima e dal fondo, Conta con il mignolo, Tenkai Palm, Manipolazione di carte doppie e triple, oltre che una buona praticità nel maneggiare il mazzo di carte). Insomma, il livello è avanzato a mio parere.
Un altro punto da precisare è l’utilità del DVD stesso.
Mi spiego:
Ogni tecnica del DVD è riproducibile in maniera più semplice, anche se meno “scenografica”.
Inoltre utilizzare le tecniche di questo DVD espone ad un rischio di errore da non sottovalutare.
Mi spiego meglio: Esistono numerose tecniche di Color Change, molte delle quali di facile esecuzione. Durante un’esibizione, considerato che il pubblico vedrà il cambio non facendo caso alla tecnica utilizzata, sarebbe meglio farlo nella maniera più semplice possibile i modo da concentrarsi anche sul resto.
Tornando a noi, il reale campo di utilizzo di queste tecniche si riduce parecchio, diventando qualcosa di bello da mostrare nel tempo libero, ma non di realmente utile durante un’esibizione vera e propria.
La qualità audio e grafica del DVD si mantiene abbastanza buona per tutto il tempo di riproduzione (nonostante si parli davvero poco e solo in alcune tecniche), le spiegazioni sono molto chiare e dettagliate, e considerato che si tratta di una produzione amatoriale è davvero di buona qualità.
Verdetto finale? Se siete già ad un ottimo livello nella Cartomagia e volete mostrare qualche tecnica unendo magia e cardistry ve lo consiglio, altrimenti potete tranquillamente passare oltre.
3 stelle su 5 vanno più che bene a mio parere.
Distribuito da https://www.murphysmagic.com/product.aspx?id=57616