giovedì, Novembre 21, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

NotizieVideo

Semplicemente Yann Frisch

Gira da qualche settimana online una versione del numero “Baltass” con cui il  francese Yann Frisch ha vinto molto meritatamente il primo premio di Close-up Grand Prix 2012 al recente congresso FISM a Blackpool UK. Questa versione e’ differente da quella con cui ha vinto il campionato. In questa non c’e la musica jazz di sottofondo di Tom Waits, non e’ ben rasato e con una giacca elegante… qui Yann Frisch e’ sporco, poco curato e “stropicciato”, dando alla performance un aspetto più crudo, più diretto, più “vero”. Frisch invece che “togliere” dal suo numero in questo caso “aggiunge” alla presentazione, rendendo il suo misto di giocoleria e manipolazione davvero impressionante.

Gustatevi questo video dove Yann usa il suo look Derelicte e la sua fulminante manipolazione per portare il pubblico dentro la follia del suo personaggio. Odia le palle, gli mancano, e’ tormentato da esse, a tratti l’apparire e sparire degli oggetti sembra un effetto speciale di un film.

E’ una routine così intricata e’ complessa che riesce a far credere allo spettatore di trovarsi davanti al caos, ma non e’ così. Davvero un lavoro impressionante.

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.