giovedì, Novembre 21, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Notizie

“The Final Boss” di Mark Calabrese #Recensione #Review

Di Christian Scarpa

Questo effetto nasconde una tecnica che può essere utile in vari contesti cartomagici, ed è davvero interessante.

L’effetto di base è questo: il prestigiatore mostra una previsione e la tiene sempre in vista. Un mazzo di carte viene mescolato e dato allo spettatore. A questo punto lo spettatore solleverà una porzione di mazzo mettendola a faccia in su sull’altra parte di mazzo. Inizierà quindi a ruotare il mazzo nelle mani finché non sarà soddisfatto. A quel punto le carte che si troveranno a faccia in alto in quel momento verranno eliminate, e si ripeterà la procedura ancora, ancora e ancora, finché non resterà solo una carta. Nonostante il mazzo fosse stato mescolato, e le scelte effettivamente fatte liberamente dallo spettatore, l’ultima carta corrisponderà alla predizione del prestigiatore.

Il gimmick è realizzabile in pochi minuti, il reset è praticamente immediato, la predizione sempre diversa e in una versione (anch’essa spiegata) lo spettatore può liberamente nominare una carta, che corrisponderà alla descrizione.

Un effetto che stupirà chiunque, e che sarete in grado di padroneggiare in un attimo, grazie alla sua incredibile semplicità.

Il costo? Meno di 10€ e potrete portarvi a casa questo vero e proprio “Reputation Maker”!

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.